Hai un sito web o un e-commerce e vuoi migliorare le performance? Ci sono tanti strumenti che possono aiutarti a incrementare i risultati raggiunti online e per farlo nel modo giusto è necessario impostare una strategia ben definita.
Hai un sito web o un e-commerce e vuoi migliorare le performance? Ci sono tanti strumenti che possono aiutarti a incrementare i risultati raggiunti online e per farlo nel modo giusto è necessario impostare una strategia ben definita.
Cosa cercano online, quali piattaforme frequentano, in che modo entrano in contatto con il tuo sito e cosa fanno una volta entrati sul sito… capire come si comportano ci aiuta a individuare gli aspetti da rafforzare e su cui puntare.
Un’analisi importante quando si vuole raggiungere uno standard di performance più elevato è analizzare la user experience, ovvero l’esperienza dell’utente all’interno del sito. Soprattutto quando ci sono molti accessi al sito ma poche conversioni, potresti eseguire dei test A/B per valutare la possibilità di modificare alcune parti cruciali e incrementare i risultati raggiunti.
Ad esempio, con il supporto editoriale SEO Oriented e un piano di SEO Restyling, potresti raggiungere in modo più efficace i potenziali clienti nel momento in cui effettuano una particolare ricerca. Ricorda infatti che alla base di una buona strategia di advertising c’è un buon posizionamento organico. Devi essere presente nei motori di ricerca quando l’utente esprime i suoi bisogni così da diventare il suo punto di riferimento.
Le attività di Audit SEO e PPC ci permettono inoltre di analizzare in modo globale un sito web e verificare che tutti gli aspetti del progetto stiano funzionando correttamente. Un altro aspetto indispensabile per migliorare le performance è l’advertising. Google Ads ci fornisce numerose strategie per promuovere un’attività online e aumentare le conversioni. In base all’obiettivo e al settore, puoi sfruttare le Keyword Advertising e le Display Advertising per raggiungere l’utente in momenti diversi e in differenti fasi del processo d’acquisto.
Allo stesso modo, anche il Social Advertising può fornire il giusto trampolino di lancio per migliorare i risultati. Facebook, Instagram, LinkedIn sono solo alcune delle piattaforme che consentono alle aziende di costruire campagne pubblicitarie con obiettivi molto diversi tra loro: dal traffico al sito web alla vendita dei prodotti a catalogo. Le attività di remarketing inoltre, ci permettono di raggiungere utenti che hanno già avuto a che fare con il tuo brand e che saranno più propensi ad acquistare i tuoi prodotti o servizi.
Hai mai pensato di sfruttare l’email marketing per incrementare i risultati del tuo e-commerce? Poter contare su un sistema di email che raggiungono l’utente in momenti ben precisi può fare la differenza per un business di successo. L’uso di questi strumenti ti aiuterà a migliorare la tua strategia online e dare il giusto risalto al tuo brand.
Raccontaci il tuo progetto, i tuoi obiettivi e cosa ti aspetti dalle attività di digital marketing. Non vediamo l'ora di saperne di più.